Studio Pagani Payroll
▌Chi siamo
Studio Pagani Payroll nasce nel 1999 per rispondere alle esigenze di tutte le aziende che hanno intrapreso la strada dell’outsourcing. Oggi, coniugando la lunga esperienza alle più avanzate suite web per il BPO in ambito HR, il team di payroll specialist e di project manager offre un servizio completo e di qualità, in grado di coprire tutti gli aspetti della gestione del personale.
Ci impegniamo a comprendere appieno le reali esigenze dei nostri clienti e collaboriamo con loro per individuare e realizzare la soluzione più efficace e adeguata. Operiamo con passione e professionalità per raggiungere gli obiettivi prefissati e garantire il massimo valore ai nostri clienti. La nostra esperienza nella gestione e amministrazione delle risorse umane ci pone come partner ad alto valore aggiunto in grado di soddisfare:
- la Direzione/Amministrazione HR nel modo più flessibile e personalizzato, attraverso competenza e professionalità nelle risposte, correttezza degli elaborati, puntualità, misurazione del livello di soddisfazione, capacità di miglioramento, presidio del Cliente, rispetto e pianificazione delle scadenze, controllo dei processi;
- la Direzione Finance, alla quale sono forniti flussi contabili automatici per la registrazione del costo lavoro, che vengono personalizzati su specifico piano dei conti aziendale, evidenziandone la natura (patrimoniale ed economica), e sono generati su tracciato record ad hoc secondo le esigenze del cliente;
- la Direzione Acquisti, in termini di offerta servizi con standard di qualità eccellente e a prezzi competitivi.
Grazie al nostro background culturale, normativo, tecnologico e di servizio unico, proponiamo soluzioni che non lasciano spazio ad improvvisazioni, e siamo in grado di affrontare anche situazioni più articolate e complesse.
Cosa trovi da noi
Una connettività semplice, sicura e protetta
Una banca dati interna, consultabile via web nativo con strumenti di reporting
Tempestività, puntualità e professionalità
Modularità e flessibilità del servizio
▌La nostra offerta
Ciascuna offerta nasce come un progetto specificamente disegnato per ogni azienda Cliente, attraverso l’adozione di un modello organizzativo di HR Business Partnership in grado di coprire tutte le esigenze nel campo amministrativo delle risorse umane. L’elaborazione e l’amministrazione delle retribuzioni e dei servizi per la gestione del personale sono forniti attraverso due soluzioni distinte, entrambe in outsourcing:
OUTSOURCING PER PICCOLE E MEDIE AZIENDE
Sistema di semplice trasmissione telematica delle informazioni tramite file contenente i dati, necessari all’elaborazione e amministrazione (consuntivo presenze, variabili del mese, variazioni anagrafiche, etc.).
OUTSOURCING PER MEDIE E GRANDI AZIENDE
Una soluzione che, grazie alla tecnologia avanzata, assicura una copertura funzionale sicura, modulare ed integrata. Inoltre, prevede un’elevata flessibilità di utilizzo ed è facilmente integrabile con i sistemi aziendali presenti.
▌I nostri servizi
Il portfolio servizi proposto si adatta alle esigenze delle aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore. Studio Pagani Payroll offre ai propri clienti la possibilità di scegliere il modello di servizio più conforme alla propria struttura organizzativa, alle risorse presenti e alle soluzioni già in uso.
Modelli di servizi
SERVIZIO CERTIFICATO
Mettiamo a disposizione la piattaforma applicativa per i moduli prescelti e, al tempo stesso, ci occupiamo dei processi elaborativi (cedolini, contributi, IRPEF, TFR, ratei, contabilità), degli output
obbligatori (cedolini, netti F24, UniEmens), e delle elaborazioni trimestrali (Fondi) e annuali (CU, 770), garantendo la certificazione degli elaborati e lasciando in carico al Cliente le attività di data entry
ed il controllo massivo. Inoltre, svolgiamo le attività di post-paga, comunicando i risultati al Cliente.
SERVIZIO CERTIFICATO ESTESO
Oltre a quanto previsto dal Servizio Certificato, ci facciamo carico delle attività di data entry, di controllo massivo e, a richiesta, della verifica di presenze/assenze (chiusura cartellini).
SERVIZIO BPO
Ad integrazione dei contenuti previsti dal Servizio Certificato Esteso, ci occupiamo delle pratiche amministrative del personale, quali comunicazione agli Enti per assunzione, cessazione del rapporto di lavoro e infortuni, invio telematico dei fondi di previdenza complementare e assistenziale.
▌News & Focus
Il lavoratore disabile ed il licenziamento per superamento del periodo di comporto
La rigida applicazione al lavoratore disabile del periodo di comporto previsto dal CCNL configura una discriminazione indiretta con conseguente illegittimità del recesso. Questo è quanto affermato dalla Corte di Cassazione con sentenza n° 24052 del 6 Settembre 2024. La sentenza, in linea con un ormai consolidato orientamento della giurisprudenza sia di merito sia di legittimità,…
Illegittimità del contratto a termine: nuovo regime sanzionatorio
In data 16 settembre u.s. sulla Gazzetta Ufficiale n. 131 è stato pubblicato il D.L. 131/2024, con il quale sono state introdotte novità in ordine al regime sanzionatorio “forfettario” applicabile in caso di illegittimità dichiarata dal Giudice del contratto di lavoro a tempo determinato (e conseguente conversione a tempo indeterminato) nel settore privato. Regime precedente:…
Mi diffami su Facebook? Ti licenzio
Da Sintesi – Giugno 2024