Amministrazione del personale e diritto della previdenza sociale
Cosa facciamo
Come lo facciamo

L’amministrazione del personale è un’area sensibile di collegamento tra HR Management e Payroll. Infatti, richiede competenze normative trasversali e profili specialistici, corretto dialogo con gli Enti Previdenziali, ed orientamento all’organizzazione del Personale. Inoltre, non sfugge la delicatezza di attività peculiari, come, ad esempio, il rispetto di norme e adempimenti per la regolarità contributiva e ai fini della partecipazione a gare d’appalto, la gestione amministrativa degli ammortizzatori sociali, le verifiche e revisioni di inquadramenti previdenziali e assicurativi, l’autorizzazione all’ingresso e all’espatrio, e, infine, i rapporti con l’Agenzia delle Entrate.

Lo Studio supporta le Aziende Clienti in tutti gli aspetti inerenti al collocamento obbligatorio del Personale disabile (redazione prospetti informativi di legge; istanze per Esonero parziale e Compensazione territoriale; trattazione con gli Enti per la definizione di Convenzioni; Certificazione di ottemperanza ex art.17, L.68/99 per partecipazione a gare d’appalto pubbliche; soluzioni operative per la gestione di casi particolari). Lo Studio può gestire tutto il work flow delle attività riservate ex L. 12/79 post payroll.